MANGIARE VERDURA – 3 SEMPLICI SUGGERIMENTI

Sai che le verdure sono nutrienti, ma non è sufficiente perché i tuoi figli la mangino! Mettere direttamente le verdure nel piatto potrebbe avere un impatto negativo, ma incorporandoli direttamente negli alimenti che i tuoi figli già amano, renda più facile l’assunzione senza combattere. Ecco 3 suggerimenti per rendere più facile e più divertente mangiare verdura!

1) Tagliate piccole, quindi c’è meno masticazione da fare

Per un bambino masticare un grande fiorellino di broccoli o una foglia di cavolo è più difficile, quindi perché non servirlo in una forma più facile da masticare? Questo spunto è perfetto per il broccolo, il cavolfiore, il biscotto o il cavolo per citarne alcuni.

Basta scegliere un grano come il cous cous, il riso o il quinoa israeliano, aggiungere un po ‘più acqua rispetto alla ricetta, e mentre il grano sta bollendo, aggiungere le verdure che hai tagliato in pezzi molto piccoli. Si mescoleranno con i cereali e se includete una salsa di formaggio, mangeranno tutto in pochi minuti!

2)  Lasciateli giocare con il loro cibo!

Gli alimenti come le barrette confezionate sono molto più divertenti del cibo che si deve mangiare con una forchetta. Pensate che la lattuga avvolge… Lasciate il panino e avvolgete un hamburger nella lattuga.

Usare le foglie di lattuga al posto delle piadine per fare dei “tacos” usando il ripieno che più li piace i bambini saranno molto più inclini a mangiare la verdura.

3) Farlo zuccherare in una smoothie!

Questo è un ottimo modo per ottenere verdure a foglia cruda frullata nel mix! Date un nome divertente (come il succo superman) e addolcirlo con frutta. La verdura preferita da utilizzare nei frullati è spinaci perché ha un sapore mite e il cavolo. È possibile utilizzare le bacche congelate, le banane, i frutti tropicali o qualsiasi frutta fresca di stagione che avete a disposizione. Mi piace usare latte di mandorle vaniglia o succo d’arancia come base e aggiungere un po’ di ghiaccio.

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Ricevi in anteprima le nostre offerte!

Consenso trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

Iscrizione newsletter*

Acconsento al ricevimento della newsletter contenente informazioni e offerte di Fattorie Italiane